Azienda

Storia

Atas viene fondata da Augusto Tassini nell’anno 1965.

Inizia così la produzione di shampoo per autolavaggi, anticongelanti, lucidanti per gomme, pasta lavamani, detergenti multiuso, deodoranti, per poi essere, negli anni successivi, allargata ad altri formulati sino a raggiungere ad oggi una gamma di oltre 300 prodotti.

Piace ricordare di aver, primi in Italia in concomitanza con una ditta veneta, formulato i detergenti che vengono utilizzati senza spugnare né spazzolare, che tanto successo hanno avuto e hanno tutt’ora sia in Italia che all’estero.

I suggerimenti, i consigli e le richieste dei clienti, sono stati da sempre oggetto di grande interesse del nostro reparto di Ricerca e Sviluppo, che ne ha fatto tesoro per progettare e realizzare i migliori prodotti per le più svariate applicazioni nel campo dell’automotive.

Una grande attenzione ed una produzione completamente automatizzata, hanno permesso di riuscire a produrre una vasta gamma di formulati di elevata qualità con prezzi ragionevoli e competitivi, per la totale soddisfazione della clientela.

La nostra rete commerciale è costituita da distributori e concessionari; veri e propri partners con zone operative in esclusiva, per garantire un servizio capillare, a stretto contatto con la clientela che viene servita con visite e consegne periodiche.

Atas opera anche su parecchi mercati esteri, con collaboratori in oltre 40 Paesi europei, del Nord Africa e del Medio Oriente.

La nostra missione è la totale soddisfazione del Cliente; tutto il personale interno ed esterno dell’azienda condivide lo stesso proposito e si impegna al massimo per raggiungere questo obiettivo.

Nel 2015 Atas ha festeggiato i 50 anni di attività con un importante e prestigioso evento a cui hanno parteciparto fornitori, concessionari, collaboratori e partners che hanno percorso questo cammino insieme all’azienda.

FOTO AEREA 212_MODIFICATA_2019

Certificazioni

Ci piace sottolineare come Atas, a garanzia della propria qualità, abbia conseguito la certificazione UNI EN ISO 9001:2015 e pertanto con tale sistema proceda nelle proprie produzioni.

A fronte dell’impegno costante e quotidiano nella ricerca di materie prime ecocompatibili e nell’applicazione di processi produttivi e protocolli di manutenzione impianti nel rispetto globale dell’ambiente, l’azienda ha ricevuto anche la certificazione UNI EN ISO 14001:2015.

Qualità e ricerca

Mai ritenersi soddisfatti, ma cercare sempre il meglio. Punto di forza della nostra azienda è non ritenersi mai soddisfatti bensì lavorare e progettare costantemente per proporre sempre il meglio.

La ricerca è la risposta a questa esigenza di formulare prodotti di alta qualità, di interesse per i nostri operatori e nel rispetto dell’ambiente in cui si va ad utilizzarli.

Il nostro laboratorio, che si avvale di chimici tecnici e laureati, lavora quotidianamente per perseguire tale scopo.

La fedeltà del nostro impegno in tal senso è dimostrata via via nel tempo dai percorsi che ci hanno portato a cambiamenti per adeguarci con solerzia ad ogni normativa, ed anche nella scelta delle materie prime, mai dettata da un atteggiamento speculativo ma esclusivamente in relazione a criteri di qualità e basso impatto ambientale.

laboratory-2815641_1920

La nostra produzione

Varie linee, il loro successo segue le direttive UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 9001:2015

La nostra produzione, distribuita su diverse linee, va a soddisfare ogni esigenza di vari settori:

  • Linea ATASCAR: prodotti per la cura e la manutenzione dell’auto
  • Linea ATASDET: detergenti professionali per il settore trasporto

Ed inoltre vengono prodotte:

  • La linea ATASCHEM: detergenti per il settore comunità
  • La linea ATASMAC: prodotti per il campo alimentare

L’azienda che vanta decenni di esperienza, in continuo sviluppo, è in grado di fornire a chi vi si accosta una gamma completa per affrontare sicuri il mercato.

businessman-3075839_1920

Ecologia

Lieti di contribuire a difendere e migliorare l’ambiente in corso al fine di ufficializzare il nostro impegno ecologico e ambientale che è stato la nostra linea guida nelle scelte effettuate in tanti anni.

Come ricordiamo nella parte che riguarda la nostra storia, abbiamo seguito con scrupolo le normative eliminando i vari prodotti inquinanti, come Freon e tensioattivi fenolici.

Proponiamo una linea chiamata “ECOTASS” che comporta in buona parte solo il simbolo “irritante” ed è formulata con sostanze altamente biodegradabili e tensioattivi di origine vegetale che garantiscono un più basso impatto ambientale.

Al nostro interno trattiamo i reflui con depuratore biologico e chimico-fisico.

environment-2196690